rotate-mobile
Morbegno Bassa Valle

Passo San Marco inagibile da mesi, Albaredo verso la protesta

Dal piccolo comune l'iniziativa: se la Provincia non risponde, volantinaggio all'Expo

Il passo San Marco chiuso potrebbe compromettere l'andamento della stagione estiva per il comune di Albaredo, già messo a dura prova da mesi a causa del dissesto idrogeologico. 

E dopo l'ordine del giorno adottato dal Consiglio comunale nelle scorse settimane per richiedere in merito l'intervento della Provincia di Sondrio, dal paesino valtellinese sono pronti ad azioni di protesta più eclatanti. Uno su tutti, il volantinaggio sul sito di Expo 2015 per raccontare i disagi del paese.

Dopo le molteplici segnalazioni inviate agli enti di competenza, Albaredo teme per il turismo, dopo una stagione primaverile veramente difficoltosa per le strutture ricettive, penalizzate dai disagi e di instabilità presenti lungo la strada. E da qui la decisione di protestare nel sito espositivo di Rho, davanti al padiglione della Valtellina, per denunciare quella che viene vista come una negligenza importante per un'area prevalentemente turistica come la provincia di Sondrio, che invece all'Esposizione universale promuove molto la sua vocazione di accoglienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passo San Marco inagibile da mesi, Albaredo verso la protesta

LeccoToday è in caricamento