rotate-mobile
Morbegno Bassa Valle

Aovv, a Dubino e Delebio due nuovi punti prelievo

I centri saranno attivi dal prossimo 20 ottobre

Apriranno il prossimo 20 ottobre, a Dubino e a Delebio, i due nuovi punti prelievo voluti dall'Azienda ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna.

I due comuni della bassa Valle sono stati individuati dall'Azienda come i più strategici, data anche l'assenza tra Morbegno e Chiavenna di altri centri simili, e il proficuo confronto con i due sindaci ha permesso, quindi, di dotare il territorio di un importante servizio di cui beneficeranno, come sostiene il primo cittadino di Delebio, Marco Ioli, "soprattutto le persone che non hanno la possibilità di spostarsi autonomamente presso gli altri centri della provincia e gli anziani".

Il servizio sarà erogato due volte alla settimana, il martedì e il giovedì, dalle 7.30 alle 8.45, con la possibilità di ritirare anche i referti degli esami effettuati. A Delebio il centro sarà aperto in piazza Peregalli, mentre per Dubino il punto prelievi sarà al Polifunzionale di via Spluga, a Nuova Olonio.

"Dall'ascolto e dal confronto, sempre nel rispetto di ciò che le norme di settore prevedono, possono nascere importanti collaborazioni a beneficio e vantaggio di tutta la comunità provinciale", ha commentato Maria Beatrice Stasi, Direttore generale dell'Aovv.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aovv, a Dubino e Delebio due nuovi punti prelievo

LeccoToday è in caricamento