rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Morbegno Bassa Valle

Ardenno, ritrovato il 79enne scivolato in un dirupo

L'uomo era uscito di casa per una passeggiata. Necessario l'intervento del Soccorso Alpino

È stato ritrovato in fondo a una piccola scarpata, ferito ma cosciente, l’uomo di 79 anni di Ardenno che non era rientrato a casa dopo una passeggiata.

Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 9 giugno 2016, era uscito per una passeggiata nei dintorni del paese, come fa spesso. Non è però tornato entro il solito orario e con il passare del tempo i familiari hanno cominciato a preoccuparsi. Dopo un primo sopralluogo nei dintorni, hanno allora pensato di chiedere aiuto.

Verso le 20 la Stazione di Morbegno del Soccorso alpino ha ricevuto la chiamata di allertamento e subito i tecnici sono partiti, seguendo i sentieri più probabili, sopra il paese, verso il bosco,in zona Pilasco, sfruttando le ultime ore di visibilità prima del buio.

Nel frattempo, un uomo ha sentito dei lamenti e ha segnalato la cosa.

Giunti sul posto, i soccorritori hanno trovato l’uomo al di sotto della strada: era caduto mentre stava rientrando. Nell’atto di scavalcare una staccionata. ha perso l’equilibrio ed è caduto in una zona ripida, ricoperta di rovi e cespugli. Era ferito, ha riportato diversi traumi ma è sempre rimasto cosciente. Dopo una prima valutazione sanitaria sul posto, è stato trasportato dall’ambulanza all' ospedale di Sondrio. Su posto anche la Croce Rossa. L’intervento è terminato verso le 22:30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardenno, ritrovato il 79enne scivolato in un dirupo

LeccoToday è in caricamento