rotate-mobile
Morbegno Bassa Valle

"Morbegno in Cantina": la ventesima edizione è stata un successo

Tanti gli aspetti che hanno contribuito al buon esito dell'evento

Bilancio più che positivo per la ventesima edizione di Morbegno in Cantina: i 14 itinerari proposti hanno comportato un aumento delle vendite complessive pari al 18% e delle presenze pari al 3.6%, nonostante l'aumento (+13%) del prezzo medio del pass.

Tanti gli aspetti che hanno contribuito al successo dell'evento: la formula dei quattro fine settimana di apertura, la proposta di nuovi itinerari, molto apprezzati quelli di Cercino e Gustosando Albaredo, e il temporary store allestito nel centro storico di Morbegno.

"L'incremento dei visitatori pur in presenza di un aumento del prezzo medio del pass testimonia che il pubblico cerca e sceglie manifestazioni di qualità", ha detto il vice sindaco Gabriele Magoni, "La ventesima edizione rappresentava per molti versi una sfida e oggi possiamo dirci più che soddisfatti degli obiettivi anche indiretti che sono stati raggiunti, tra cui la promozione turistica del mandamento e il supporto alle associazioni che si sono impegnate nella gestione delle cantine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Morbegno in Cantina": la ventesima edizione è stata un successo

LeccoToday è in caricamento