rotate-mobile
Morbegno Bassa Valle

Melaverde: nel weekend la puntata registrata in Bassa Valtellina

Edoardo Raspelli svelerà i segreti del salmone selvaggio e dell'azienda Coam

A fine ottobre, la troupe di "Melaverde" con Edoardo Raspelli era stata avvistata in Bassa Valle; domenica 29, alle ore 11 su Canale 5, andrà in onda il risultato delle riprese nella puntata dedicata ai segreti del "Salmone Selvaggio" e alla storica azienda valtellinese Coam.

Le riprese mostreranno l'unicità di un prodotto che viene da lontano, dai mari freddi dell'Alaska, e che viene poi lavorato e confezionato tra le montagne della Valtellina. Un connubio strano, ma vincente.

"Il salmone selvaggio è un pesce molto diverso da quello di allevamento. Vive la sua vita in mare, nel suo ambiente naturale, libero di muoversi e cacciare le sue prede. Fattori che conferiscono alle sue carni sapore e consistenza molto particolare, e una qualità nettamente maggiore rispetto ad un salmone allevato in una vasca e alimentato con mangimi".

La puntata si conclude al ristorante Osteria del Crotto a Morbegno, dove saranno illustrate alcune insolite ricette, come ad esempio una mortadella di polpo.

Prosegue così l'accordo tra il Bim Adda e Mediaset, e in particolare con la trasmissione "Melaverde", allo scopo di promuovere le peculiarità e le particolarità del territorio valtellinese al pubblico italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melaverde: nel weekend la puntata registrata in Bassa Valtellina

LeccoToday è in caricamento