menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cm Morbegno, Borromini: "Eccellenze agroalimentari, storia e tradizioni per promuovere il territorio"

"Abbiamo davanti una grandissima occasione: per valorizzare e promuovere il territorio e le sue eccellenze agroalimentari in chiave turistica ma anche per noi valtellinesi"

«Quella che abbiamo davanti è una grandissima occasione: per valorizzare e promuovere il territorio e le sue eccellenze agroalimentari in chiave turistica ma anche per noi valtellinesi per riscoprirlo e viverlo più intensamente. Tante proposte tutte insieme, come forse mai era avvenuto in passato, il coinvolgimento della metà dei comuni del comprensorio e l’interesse di altri pronti a organizzarsi in futuro rappresentano un record di cui andare fieri. Per quattro weekend la Bassa Valtellina sarà al centro dell’attenzione e dovrà presentarsi ai visitatori nella sua veste migliore offrendo la sua immagine più bella e una calorosa accoglienza. Puntando sulla qualità delle nostre produzioni, valorizzando le bellezze artistiche e naturalistiche dei nostri paesi e soprattutto lavorando in completa sintonia potremo ottenere importanti risultati, perché ogni singola vittoria sarà il successo di tutti».

Così il presidente della Comunità Montana di Morbegno Christian Borromini alla vigilia del weekend che apre un mese di grandi appuntamenti con Morbegno in Cantina, Gustosando e la Mostra del Bitto. Morbegno e l’intera Bassa Valtellina con i dieci comuni coinvolti, Albaredo, Ardenno, Bema, Buglio in Monte, Cercino, Civo, Dazio, Gerola Alta, Mello e Traona, si preparano ad essere pacificamente invasi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento