rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Morbegno Bassa Valle

Cm Morbegno, Borromini: "Eccellenze agroalimentari, storia e tradizioni per promuovere il territorio"

"Abbiamo davanti una grandissima occasione: per valorizzare e promuovere il territorio e le sue eccellenze agroalimentari in chiave turistica ma anche per noi valtellinesi"

dagli appassionati del buon bere e del buon mangiare provenienti da fuori provincia che non si lasceranno sfuggire l’occasione di trascorrere ore liete tra le nostre montagne. Le valli orobiche e la costiera dei Cech con tutte le loro peculiarità e Morbegno, il fascino degli antichi borghi di montagna e l’attrattiva del capoluogo: i visitatori possono scegliere tra tante proposte diverse, a loro modo uniche.

«Sarà un mese particolarmente impegnativo per tutti - spiega l’assessore al Turismo Giorgio De Giobbi -, con le centinaia di volontari delle associazioni coinvolti in Gustosando e in Morbegno in Cantina: sono loro il segreto del successo di queste manifestazioni che ci auguriamo di bissare anche quest’anno. Tanta, tantissima gente nelle cantine di Morbegno e in quelle degli altri paesi vuol dire un notevole indotto per negozi ed esercizi pubblici ma anche l’opportunità di conquistare i visitatori per convincerli a tornare in Valtellina e a diventare consumatori abituali dei nostri prodotti. All’obiettivo immediato del successo, non solo nei numeri ma anche nel gradimento, si deve unire quello a medio termine di affermare la Bassa Valtellina quale meta turistica privilegiata sfruttando la vicinanza con la pianura»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cm Morbegno, Borromini: "Eccellenze agroalimentari, storia e tradizioni per promuovere il territorio"

LeccoToday è in caricamento