rotate-mobile
Morbegno Bassa Valle

Camionista provoca due incidenti e si allontana, denunciato

Un 60enne valtellinese è stato denunciato per fuga su incidente stradale ed omissione di soccorso. Il fatto è accaduto nella mattinata di venerdì 30 gennaio in località Andalo Valtellino (SO), sul nuovo tratto della superstrada SS.38 quando l'uomo alla guida del proprio autoarticolato ha tamponato violentemente un veicolo e si è allontanato senza prestare soccorso al conducente dell'auto, rimasto ferito.

Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha prestato soccorso all'automobilista ferito mentre la polizia stradale del distaccamento di Mese (SO) ha iniziato subito gli accertamenti sull'accaduto. Grazie ai filmati delle telecamere posizionate lungo la strada e ad un frammento di fanale dell'autoarticolato rinvenuto sul luogo del sinistro, le forze dell'ordine sono riuscite ad individuare il veicolo che si trovava in una carrozzeria della provincia per essere riparato.

Da una prima ricostruzione risulta che il 60enne subito dopo l’incidente, si è diretto a Colico, per poi dirigersi verso Sondrio; nel tragitto di ritorno, in località Trippi (SO), l’uomo è rimasto coinvolto in un altro sinistro, questa volta fortunatamente senza feriti, allontanandosi anche questa volta, senza fornire i propri dati propri alla controparte.

L’uomo è stato pertanto denunciato per fuga su incidente stradale ed omissione di soccorso, è stato sanzionato per aver circolato senza aver inserito il foglio di registrazione nel cronotachigrafo che controlla i tempi di guida e la velocità e gli è stata ritirata la patente che potrebbe essere sospesa per un periodo superiore a 5 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camionista provoca due incidenti e si allontana, denunciato

LeccoToday è in caricamento