rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Morbegno Bassa Valle

Ruggeri: "Se questa è la qualità politica della minoranza, sono contento che non siano loro ad amministrare"

Continua il botta risposta tra le componenti del consiglio comunale di Morbegno sui presunti ordinativi per conto del Consorzio Turistico

all’assunzione di eventuali correlati atti di impegno di spesa. Al fine di evitare ogni residuo dubbio i responsabili di questo Comune sono stati comunque interpellati, in data 13 settembre 2016, con email del segretario e tutti hanno risposto negativamente. Si può quindi rispondere che l’Amministrazione comunale di Morbegno non ha eseguito alcun ordinativo per conto del Consorzio Turistico Città di Morbegno da destinare alla Manifestazione Morbegno in Cantina»..

«Per completezza di argomentazione - si legge nel comunicato -  appare da ultimo opportuno sottolineare che se anche per assurdo un qualche ordine fosse stato effettuato spendendo il nome dell’Amministrazione comunale, il medesimo ordine non sarebbe comunque risultato impegnativo per l’Amministrazione medesima, in quanto la relativa obbligazione, ai sensi dell’art. 191, comma 4 del D.lgs. 267/2000, sarebbe intercorsa tra il privato fornitore e l’amministratore, il funzionario o dipendente che avessero consentito la fornitura. Tale ultima considerazione appare del tutto tranquillizzante quindi anche sotto il paventato profilo di un possibile danno erariale». 

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggeri: "Se questa è la qualità politica della minoranza, sono contento che non siano loro ad amministrare"

LeccoToday è in caricamento