rotate-mobile
Morbegno Bassa Valle

Morbegno, tutto esaurito per la Colmen trail

Domenica 12 aprile torna la gara che porta alla riscoperta delle bellezze paesaggistiche della "città del bitto"

Si sono chiuse oggi, 9 aprile, le iscrizioni per il Colmen trail, centrando le 300 presenze e registrando il tutto esaurito. La gara è prevista per domenica 12 aprile, dalle 9 alle 15 a Colonia Fluviale e il programma resta invariato rispetto alle precedenti due edizioni.

Si correrà sul medesimo tracciato e con la stessa formula allo scopo di trascorrere una domenica all'insegna dello sport e del sano divertimento. Il tutto facendo conoscere e apprezzare un'area dal grande potenziale escursionistico: la montagna che domina Morbegno, città del bitto.Come lo scorso anno, grazie alla collaborazione delle numerose associazioni presenti sul territorio, al supporto di enti pubblici e alla lungimiranza di alcune aziende locali, verrà riproposto un pacco gara a base di prodotti tipici al quale verrà aggiunto un gadget tecnico ricordo per ogni singolo concorrente.

Enogastronomia e trail running andranno quindi a braccetto all’ombra del ponte di Ganda, una spettacolare opera architettonica dell’epoca romana che è poi anche il simbolo della cosiddetta “Città del bitto”.Con partenza e arrivo nel verde della colonia fluviale, la competizione si svilupperà per 19.7km, con un dislivello positivo di 1.320 metri, disegnata all’interno di una riserva naturale. Il tracciato è indicato anche ai meno esperti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morbegno, tutto esaurito per la Colmen trail

LeccoToday è in caricamento