rotate-mobile
Morbegno Bassa Valle

Continua a crescere la Via dei Terrazzamenti

In estate inizieranno i lavori per il secondo tratto da Morbegno a Buglio per concludersi nel 2015 con l'ultima parte da Chiuro a Tirano

Lo scorso autunno è stato inaugurato il primo tratto, da Berbenno a Chiuro, della via dei Terrazzamenti, il percorso ciclopedonale che attraversa la mezza costa retica della Valtellina.

Nel progetto finale, la via unirà Morbegno con Sondrio e Tirano passando attraverso i terrazzamenti vitati delle zone di produzione dei vini di Valtellina.

Durante l'estate inizieranno i lavori del secondo tratto, da Morbegno a Buglio in Monte che prevede due aree di accoglienza con totem multimediali, undici aree di sosta con panchine, porta biciclette e cartelli informativi. Il nuovo tratto si snoderà lungo sentieri e strade comunali già esistenti che verranno riqualificati e messi in sicurezza.

Il nuovo tratto andrà a congiungersi con quello già esistente tra Berbenno e Chiuro e la Via raggiungerà i 50km, il completamento dell'opera avverrà nel 2015 con l'ultima parte, quella che va da Chiuro a Tirano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua a crescere la Via dei Terrazzamenti

LeccoToday è in caricamento