Morbegno Bassa Valle

Torna "MOvember in MOrbegno", l'evento con i baffi

Domenica 1 novembre il primo evento: la MO-running

Torna MOvember in MOrbegno: l'evento che, durante il mese di novembre, intende sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione dei tumori maschili.

Conclusa con successo la scorsa edizione (più di 6.000 euro devoluti alla ricerca e circa 150 visite di controllo finanziate per gli uomini over 50 a Morbegno e Sondrio) la Valtellina è pronta ad essere invasa dai baffi, simbolo per eccellenza del movimento.

Il mese della prevenzione verrà inaugurato, domenica 1 novembre, dalla MOrunning: corsa/camminata non competitiva di circa 7 km aperta a tutti. E' possibile iscriversi all'evento sul sito internet dell'associazione. "Una manifestazione che vogliamo diventi un appuntamento fisso anche nelle edizioni future", dice il Presidente della Onlus.

Continua, inoltre, la collaborazione con la Lilt, Lega italiana lotta tumori, di Sondrio e, quindi, per tutti i sabati di novembre sarà ancora possibile effettuare il controllo del Psa per tutti gli uomini, previa prenotazione al numero 0342 219413.

Per informazioni: pagina Facebook "MOvember in MOrbegno" o info@movemberinmorbegno.com o 3476025038.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna "MOvember in MOrbegno", l'evento con i baffi

LeccoToday è in caricamento