rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Morbegno Bassa Valle

Delebio: il sindaco si dimette, il paese chiede di ripensarci

Marco Ioli ha rassegnato le sue dimissioni giovedì 31 dicembre, tanti i messaggi di solidarietà

Il sindaco di Delebio Marco Ioli ha rassegnato le sue dimissioni, con una lettera protocollata, in data 31 dicembre.

Non è noto, al momento, il contenuto del documento, e quindi il motivo di tale scelta, ma quanto è certo è il sostegno che Delebio sta dimostrando nei confronti del suo primo cittadino.

"Marco ripensaci. Non ne conosco i motivi, ma da delebiese che ti ha dato fiducia ai tempi, spero proprio che ci ripensi", ha scritto una donna sul profilo Facebook di Ioli.

L'invito a riflettere sulla decisione, non certo semplice, arriva anche dai politici locali: "Caro Sindaco non mollare! Siamo tutti con te, anno nuovo energie nuove!", è il pensiero di Christian Borromini, presidente della Comunità montana di Morbegno.

L'ormai ex Sindaco, come prevede la legge, ha 20 giorni, dal 31 dicembre, per ritirare le proprie dimissioni, altrimenti, nell'attesa di nuove elezioni, a Delebio arriverà un commissario prefettizio.

"Un commissario per un comune come il nostro è un po' triste e soprattutto rischia di bloccare quelle poche cose essenziali che hai fatto, Marco ripensaci!", scrive a riguardo un utente sul gruppo Facebook "Sei di Delebio se".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delebio: il sindaco si dimette, il paese chiede di ripensarci

LeccoToday è in caricamento