rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Morbegno Bassa Valle

Furto in abitazione a Delebio, denunciato il ladro

La segnalazione dall'anziana vittima ai Carabinieri è stata fondamentale al fine delle indagini

Si è introdotto, con un astuto pretesto, nell'abitazione di un'anziana residente a Delebio e, senza che lei se ne accorgesse, l'ha resa vittima di furto. La denuncia della donna e gli elementi raccolti durante il sopralluogo hanno però aiutato i Carabinieri ad individuare, in poco tempo, il responsabile, un cittadino italiano.

Secondo la ricostruzione emersa dalle indagini, nel pomeriggio di mercoledì 10 febbraio l'uomo si era introdotto nell'abitazione dell'anziana con la scusa di poter visionare la disposizione interna dei locali, forse per il futuro acquisto dell'immobile. L'uomo si era intrattenuto nella casa per alcuni minuti e l'anziana, solo in seguito, si era accorta dell'ammanco di monili in oro e contanti per un valore di circa 100 euro.

La pronta denuncia sporta dalla donna presso la stazione dei Carabinieri di Delebio è stata fondamentale. I militari dell'Arma infatti, sulla base degli elementi forniti dall'anziana, sono in poco giunti all'identificazione del ladro, soggetto residente in bassa Valle e pregiudicato, che è quindi stato denunciato per il reato di furto aggravato in abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in abitazione a Delebio, denunciato il ladro

LeccoToday è in caricamento