rotate-mobile
Morbegno Bassa Valle

Morbegno, per divertimento aggrediscono i passanti: arrestati

Una delle persone aggredite è stato ricoverato all'ospedale di Sondrio in gravi condizioni

Sono stati identificati e rintracciati i quattro giovani che, nella notte tra sabato e domenica a Morbegno, hanno aggredito un gruppo di ragazzi causando a uno di loro ferite al viso talmente gravi che rischiano di fargli perdere un occhio.

Il fatto è accaduto verso le 2.30 nel pieno centro di Morbegno durante la manifestazione "Morbegno in cantina". Secondo quanto riferito dai testimoni i quattro, che non stavano partecipando alla manifestazione, si sarebbero "divertiti" ad aggredire i passanti senza alcun motivo, colpendoli al viso con pugni e schiaffi.

Ad avere la peggio è stato un ragazzo di 22 anni della provincia di Lecco che ha riportato un trauma facciale ed è stato ricoverato all'ospedale di Sondrio con una prognosi di almeno 30 giorni. Anche per i tre amici del ragazzo, di età compresa tra i 28 e i 22 anni, si sono rese necessarie le cure dei sanitari per ferite di minore entità.

I responsabili dell'aggressione sono 4 ragazzi residenti in bassa valle, due di loro sono stati arrestati con l'accusa di lesioni personali gravi, aggravate in concorso mentre gli altri due che sono ancora minorenni sono stati deferiti in stato di libertà per lo stesso reato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morbegno, per divertimento aggrediscono i passanti: arrestati

LeccoToday è in caricamento