Morbegno Bassa Valle

Donazioni di midollo osseo: una serata per approfondire

Admo e Avis presenti l'11 aprile all'oratorio di Delebio per sensibilizzare sul tema

diventaredonatoridimidollo.blogspot.com

Sabato 11 aprile Admo, Associazione italiana donatori midollo osseo, incontrerà all'oratorio Giovanni Paolo II di Delebio chiunque voglia informarsi sulla donazione. Sono sempre numerose le persone che si ammalano di tumori del sangue, quali leucemie, linfomi e mielomi. L'unica possibilità di combatterle è la donazione di midollo osseo, anche se la compatibilità genetica è un fattore molto raro e direttamente proporzionale al numero di iscritti al registro.

Admo sarà dunque presente all'oratorio a partire dalle 21: si tratterà di una serata di sensibilizzazione in collaborazione con Avis, Univale e associazione Giovanni Paolo II oratorio di Delebio e Andalo. Alla serata parteciperanno anche due donatori che offriranno la loro testimonianza, insieme a una persona che ha ricevuto una donazione, tutti e tre valtellinesi.

Saranno naturalmente presenti anche i volontari di Admo ed un medico per rispondere alle domande del pubblico. Infine, per chi fosse interessato, ci sarà anche l'opportunità di fissare un appuntamento per iscriversi al registo nazionale dei donatori di midollo osseo, attraverso un prelievo del sangue agli ospedali di Sondrio e di Chiavenna.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazioni di midollo osseo: una serata per approfondire

LeccoToday è in caricamento