rotate-mobile
Morbegno Bassa Valle

Bassa Valle, giro di vite sugli immigrati irregolari: 4 espulsi e 5 fogli di via

La Questura di Sondrio ha intensificato le attività volte a prevenire e contrastare la criminalità diffusa

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Sondrio, guidata dal nuovo Questore Gerardo Acquaviva, ha intensificato le attività volte a prevenire e contrastare la criminalità diffusa nell'intera provincia.

Su motivata proposta delle Stazioni dell’Arma dei Carabinieri di Delebio e Morbegno, sono stati adottati dal Questore ben cinque fogli di via obbligatori nei confronti di altrettante persone, di cui tre extracomunitari, che, controllate dai militari dell’Arma dei Carabinieri, non sono state in grado di fornire alcuna valida giustificazione circa la loro presenza in quei comuni.

Inoltre, sempre sul fronte dell’attività di prevenzione, un cittadino egiziano, appena scarcerato dalla locale Casa Circondariale, dove ha scontato una condanna per spaccio di sostanze stupefacenti, è stato accompagnato coattivamente dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura cittadina alla frontiera aerea di Malpensa e rimpatriato.

Infine, altri tre cittadini extracomunitari, due di nazionalità marocchina ed uno di nazionalità tunisina, irregolari sul territorio dello Stato, sono stati muniti di decreto di espulsione con intimazione a lasciar il territorio nazionale entro sette giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassa Valle, giro di vite sugli immigrati irregolari: 4 espulsi e 5 fogli di via

LeccoToday è in caricamento