rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Morbegno Bassa Valle

Morbegno, grande attesa per il concerto di chiusura del festival pianistico

Sabato 16 maggio Michele Montemurro e l'Orchestra Vivaldi eseguiranno i capolavori di Edvard Grieg

Gran finale in arrivo per il Festival pianistico Città di Morbegno, che chiuderà i battenti sabato 16 maggio con un concerto di Michele Montemurro, pianista chiavennasco che a soli 33 anni ha già all'attivo una carriera internazionale, con concerti in Europa, in Giappone e in Corea del sud, ed è direttore artistico della kermesse.

Protagonista del concerto, assieme al talentuoso pianista, l'orchestra "Antonio Vivaldi": diretti dal maestro Lorenzo Passerini, orchestra e solista eseguiranno il Concerto per pianoforte e orchestra op. 16 e la Suite Peer Gynt op. 46 di Edvard Grieg, capolavori del compositore norvegese e, per la prima volta in teatro, "La pietra lunare" del giovane compositore Piergiorgio Ratti.

I biglietti per il concerto, che inizierà alle ore 21, costeranno 12 euro per l'ingresso intero e 3 per il ridotto, riservato ai ragazzi fino ai 18 anni. È possibile acquistarli in prevendita presso Vanradio, in via Vanoni 44 a  Morbegno, o presso il Consorzio Turistico Porte di Valtellina in Piazza Bossi 7/8.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morbegno, grande attesa per il concerto di chiusura del festival pianistico

LeccoToday è in caricamento