Domenica, 26 Settembre 2021
Morbegno Bassa Valle

Frana in Valmasino, le parole del presidente della Provincia

Della Bitta:"Passare le notti nelle situazioni di emergenza è uno di quei momenti dove senti di poter fare qualcosa per la tua terra e per stare vicino alle nostre comunità"

Dopo aver annunciato la riapertura della strada provinciale della Valmasino, bloccata da una frana scesa nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 12 luglio, Luca Della Bitta, presidente della Provincia, ha ringraziato con un post su Facebook tutti coloro che hanno preso parte alle operazioni di sgombero e pulizia della strada.

 «Grazie a tutti coloro che hanno collaborato dai tecnici, alle forze dell'ordine, ai volontari di protezione civile. Il nostro è un territorio fragile e quando sosteniamo che deve essere riconosciuto come speciale è anche e soprattutto per avere le risorse per interventi di cura del territorio e del dissesto. Passare le notti nelle situazioni di emergenza è certamente uno di quei momenti dove, insieme alla fatica e alla preoccupazione, senti di poter fare qualcosa per la tua terra e per stare vicino alle nostre comunità. Non servono grandi discorsi politici, solo le maniche rimboccate ed il voler fare fino in fondo la propria parte».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana in Valmasino, le parole del presidente della Provincia

LeccoToday è in caricamento