rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Morbegno Bassa Valle

Frontale a Traona, muore un ragazzo

Incidente mortale questa mattina nel comune di Traona, un 21enne residente a Ponchiera, frazione di Sondrio, ha perso la vita a causa di uno scontro frontale con un furgone.

L'incidente è avvenuto questa mattina, poco prima delle 7 sulla via Valeriana a poca distanza dal ponte sull'Adda che collega la via Forestale alla costiera dei Cech.

Sembra che il giovane, Ivan Gianesini, che si trovava alla guida della propria Smart ha invaso la corsia opposta andandosi a scontrare frontalmente con un furgone che proveniva dalla direzione opposta condotto da un uomo di 70 anni che non dovrebbe aver riportato ferite gravi ed è stato trasportato per accertamenti all'ospedale di Morbegno.

Dietro il mezzo da lavoro stava sopraggiungendo una Fiat Punto con a bordo due uomini. Il guidatore non è riuscito a frenare in tempo ed ha tamponato il furgone. 

La zona è stata immediatamente transennata per permettere alla polizia stradale di effettuare i rilievi, le cause dell'incidente sono ancora da chiarire. Sul postro anche i vigili del fuoco di Sondrio che hanno avuto l'ingrato compito di avvertire il padre del ragazzo, un loro collega. 

Il traffico è stato bloccato in entrambe le direzioni, inevitabili code e rallentamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale a Traona, muore un ragazzo

LeccoToday è in caricamento