Lunedì, 17 Maggio 2021
Morbegno Bassa Valle

Grande successo per l'undicesima edizione di Melloblocco

Numeri da record: 2600 iscritti e più di 4000 presenze

Ieri si è chiusa l'undicesima edizione di Melloblocco con numeri da record: 2600 iscritti e più di 4000 presenze che hanno reso il raduno di Val Masino e Val di Mello uno dei più grandi al mondo.

L'edizione appena conclusa è stata una delle più belle e partecipate di sempre che, oltre alle giornate di bouldering e arrampicata, ha proposto serate "cinematografiche" durante le quali venivano proiettate le video-esperienze di tanti climbers, incontri con alcuni dei grandi dell'arrampicata e, novità di questa edizione, una serata di teatro che ha riscosso grande successo.

Che l'appuntamento con Melloblocco sia diventato ormai un rito lo testimonia l'altissima presenza di giovani alcuni dei quali sono cresciuti con la manifestazione, hanno iniziato a partecipare da bambini accompagnando i genitori e quest'anno si sono cimentati nell'arrampicata.

Per la cronaca nel circuito maschile l'hanno spuntata in 8, tutti appaiati a 6 top: Gabriele Moroni, Alexey Rubtsov, Anthony Gullsten, Stefano Ghisolfi, Sachi Amma, Marcello Bombardi, Silvio Reffo e Michael Piccolruaz. Tra le donne Yulia Abramchuk e Mélissa Le Nevé si aggiudicano la “corsa”, con 8 top su nove boulder.

Melloblocco 2014 è ormai solo un ricordo, i partecipanti, salutandosi, si sono dati appuntamento all'edizione del 2015.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per l'undicesima edizione di Melloblocco

LeccoToday è in caricamento