menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Viabilità in Valtellina: collegio di Vigilanza a Morbegno

Del Tenno: "La variante di Morbegno sarà aperta al traffico entro fine 2017"

Si è riunito presso la sede della Comunità montana di Morbegno, il Collegio di Vigilanza per l’accessibilità alla Valtellina con l'obiettivo di aggiornare sullo stato d’avanzamento dei lavori relativi alla Strada Statale 38 e in particolare alla variante di Morbegno.

“I lavori per la variante di Morbegno inizieranno entro l’autunno di quest’anno – spiega l’Assessore Del Tenno – Ce lo ha garantito Anas e siamo certi che i tempi indicati verranno rispettati. L’opera sarà aperta al traffico entro fine 2017. Stiamo mettendo un ulteriore importante tassello per dare alla Valtellina un sistema viabilistico efficiente e capace di soddisfare le esigenze di mobilità di chi vive, lavora e visita la valle”.

Durante la seduta sono stati ascoltati anche gli Enti territorialmente interessati dall’opera "E’ stato un confronto importante e atteso dal territorio – aggiunge Del Tenno – che deve essere costantemente informato delle procedure e dei tempi tecnici necessari per espletare le singole procedure. Abbiamo preso atto di alcune richieste che verranno tenute in considerazione dal punto di vista tecnico ed economico. Entro sei mesi verrà presentato il progetto esecutivo con il quale sarà possibile avviare i cantieri”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Lecco usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento