rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Morbegno Bassa Valle

In Val Masino è tutto pronto per Melloblocco

Il raduno internazionale degli appassionati di arrampicata inizia il 30 aprile e il 4 maggio la diretta tv con la trasmissione "Quelli che il calcio..."

L'appuntamento è dal 30 aprile al 4 maggio in Val Masino per l'undicesima edizione di Melloblocco, il raduno internazionale di "sassisti", gli appassionati di arrampicata.

L'happening internazionale richiama ogni anno migliaia di giovani amanti dell'arrampicata sportiva; con le edizioni del 2006 e 2007 il raduno è diventato il più grande meeting internazione di arrampicata del mondo.

I segreti di questo grande successo sono da ricercare innanzitutto nella bellezza della Val Masino, località dove si svolge la manifestazione, nell’organizzazione dell'evento e nella formula non agonistica che dà la possibilità a tutti di arrampicare accanto ai campioni mondiali della disciplina. A tutto questo si deve aggiungere il desiderio sempre più forte di immergersi in contesti naturali di grande bellezza e  la voglia di socializzare con appassionati di ogni parte del mondo.

I "sassi" dove si potranno ammirare le imprese sono facilmente raggiungibili, quindi anche i neofiti o i curiosi potranno godersi le gesta dei climber.

Nell'edizione di quest'anno è prevista la diretta tv domenica 4 maggio con la trasmissione di Rai2 "Quelli che il calcio" condotta da Nicola Savino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Val Masino è tutto pronto per Melloblocco

LeccoToday è in caricamento