menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Morbegno, paura nella notte: in fiamme un appartamento

L'incendio in una palazzina di via Ganda, due persone ricoverate in ospedale

Un incendio ha distrutto nella notte tra giovedì 9 giugno 2016 e venerdì 10, un appartamento al secondo piano di una palazzina in via Ganda a Morbegno.  

I vigili del fuoco delle sedi di Morbegno e di Sondrio sono giunti  sul posto intorno alle 3:30 allertati dai vicini di casa.

Le squadre di Morbegno sono intervenute con una autopompaserbatoio e una autobotte, contemporaneamente da Sondrio sono partiti una autoscala e un furgone con autorespiratori a supporto.

Sul posto anche i Carabinieri e l'Ambulanza con personale del 118 che ha prestato le prime cure a 2 persone, poi trasportate in ospedale.

Tutte le persone che alloggiavano nell’edificio sono state evacuate, al termine dell'intervento sono rientrate tutte nei loro alloggi ad esclusione di due persone alloggiate al piano superiore, reso inaccessibile a causa dei danni dell'incendio.

Gravissimi i danni a mobili e suppellettili all'interno di quasi tutti i locali dell'appartamento oggetto dell'incendio. Le operazioni di spegnimento, bonifica e verifica si sono protratte fino alle ore 05:50 del mattino, quando le ultime squadre e mezzi sono rientrati nelle rispettive sedi.

Le cause dell'incendio sono ancora da accertare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento