rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Morbegno Bassa Valle

Incidente mortale a Erba, talamonese perde la vita sul lavoro

L'uomo è stato colpito dallo stabilizzatore di un automezzo

Incidente mortale sul lavoro a Erba (Co) nella mattinata di oggi 30 giugno, quando un uomo di 48 anni ha perso la vita poco dopo aver iniziato il suo turno di lavoro nel cantiere di un supermarket.

Secondo una prima ricostruzione, G.R., residente a Talamona, stava camminando nei pressi di un camion quando è stato colpito in pieno petto da uno stabilizzatore dell'automezzo, pistone idraulico che serva a mantenere la stabilità dei mezzi pesanti durante le fasi di lavoro.

L'urto, violentissimo, ha scagliato il 48enne contro un muro distante alcuni metri, un impatto talmente violento da non lasciare scampo all'uomo, deceduto praticamente sul colpo. I tentativi di rianimarlo sono stati inutili.

Sul posto sono arrivati anche i tecnici dell'Asl e i carabinieri di Erba, per effettuare i necessari sopralluoghi disposti dal magistrato che ha aperto una inchiesta al fine di stabilire le cause dell'accaduto ed eventuali responsabilità. Il collega del talamonese che era alla guida del camion è stato sentito subito: sembrerebbe non essersi accorto del 48enne che si avvicinava al mezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale a Erba, talamonese perde la vita sul lavoro

LeccoToday è in caricamento