Morbegno Bassa Valle

Riforma della scuola, se ne parla in un incontro a Morbegno

Il circolo del Partito democratico organizza una serata con la relatrice della riforma

Un incontro per fare il punto sulla riforma della scuola e spiegarne con chiarezza i contenuti ai cittadini: questo il tema dell’assemblea pubblica promossa dal circolo Pd di Morbegno, che si svolgerà sabato 26 settembre.

L’iniziativa fa parte della campagna "La #buonascuola cambia l'Italia. 100 incontri sul futuro del paese", e si pone l’obiettivo di spiegare la Riforma da poco approvata, tramite un confronto costruttivo, in particolar modo a coloro che “fanno” la scuola ogni giorno: dirigenti scolastici, rappresentanti dei docenti e degli studenti, e famiglie.

«Siamo lieti di invitare docenti, studenti, personale ATA, famiglie e tutti i cittadini interessati al tema della riforma scuola all’incontro - ha dichiarato in una nota il direttivo del Circolo Giulio Spini di Morbegno - Con noi ci sarà l’onorevole Simona Malpezzi, milanese, che  è stata relatrice della riforma della scuola alla Camera ed è attivamente coinvolta su tutto il territorio nazionali in incontri di informazione e confronto sul mondo della scuola. Con lei Piergiorgio Evangelisti, ex dirigente scolastico e referente del gruppo di lavoro del PD provinciale sulla scuola, e Daniele Chiarelli, professore presso un istituto superiore di Morbegno, ci aiuterà a comprendere meglio cosa cambia davvero con la recente riforma»

Durante l’incontro, che fa seguito a quello - partecipatissimo - sul tema della legge regionale di riordino di metà giugno, sarà come sempre possibile per il pubblico presente intervenire e porre domande ai relatori.

«Come Circolo crediamo che su un tema tanto delicato quanto centrale, quale quello della scuola, sia necessario informarsi attentamente e valutare a 360 gradi le novità introdotte dalla riforma - ha ricordato il coordinatore dem della Bassa Valle, Gusmeroli - La stabilizzazione del personale è una linea di svolta, contando anche che a dicembre sarà indetto un nuovo concorso per 60mila nuovi posti. Anche l’organico potenziato è un’interessante novità: a regime, in provincia di Sondrio saranno presenti oltre 150 professori in più rispetto agli anni passati, che andranno a rafforzare l’organico delle varie scuole.”

L’evento è a ingresso libero e aperto a tutti e si terrà sabato 26 settembre, alle ore 17.00, presso l’Aula Magna della Scuola Media Vanoni di via Ambrosetti, a Morbegno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforma della scuola, se ne parla in un incontro a Morbegno

LeccoToday è in caricamento