rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Morbegno Bassa Valle

Val Gerola, grande successo per l'International Rosetta SkyRace

La competizione, giunta al nono appuntamento, ha visto emergere il team Valetudo

Si è conclusa domenica la Nona International Rosetta SkyRace, ultima tappa delle skyraces più belle d'Italia, dopo Trentapassi Skyrace, ResegUp, Stava Mountain Race e Giir di Mont. La gara, svoltasi su di un inedito e spettacolare tracciato orobico, ha visto protagonista assoluto il team Valetudo Skyrunning, che si è imposta al maschile con il svizzero Pascal Egli e la rumena Denisa Dragomir. 

Il duo incredibile ha da subito staccato gli altri atleti, portando a casa sia il memorial Bruno/Giuliana Martinalli e il memorial Franco Garbellini, e ha stabilito i nuovi tempi da battere nelle edizioni a venire, rispettivamente Egli con 2h10'27" e Dragomir con 2h35'37".

La lunga gara targata Valtellina (22.400 m di sviluppo per un dislivello positivo di 1.740 m) conclude degnamente un'estate piena di appuntamenti podistici che ha visto competere le èlite italiane e internazionali in corse mozzafiato, che mettono sotto gli occhi del mondo le bellezze turistiche delle nostre zone, dal Resegone alla Val Gerola.

Per la classifica generale e quelle per categoria si rimanda al sito ufficiale dell'evento.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Gerola, grande successo per l'International Rosetta SkyRace

LeccoToday è in caricamento