rotate-mobile
Morbegno Bassa Valle

La Comunità montana finanzia la progettazione dei siti scolastici

A beneficiare del contributo saranno i sei istituti comprensivi della Bassa valle. Borromini: «Ovviamo alle inadempienze del governo che non garantisce fondi alla scuola»

Sarà la Comunità montana di Morbegno ad occuparsi della progettazione e realizzazione dei nuovi siti web di ciascuno dei sei istituti scolastici comprensivi della Bassa Valtellina. Dopo l’approvazione della delibera da parte della giunta esecutiva, l’iniziativa prenderà avvio entro poche settimane.

Il presidente Christian Borromini ha sottolineato come debbano essere proprio gli enti territoriali penalizzati dallo Stato a doversi occupare di settori in cui non hanno competenza diretta «per ovviare alle inadempienze di un governo che non garantisce i fondi necessari al sistema scolastico».

Nello specifico, l’ente finanzierà la progettazione e la realizzazione dei sei istituti comprensivi in forma omogenea, sulla base delle linee guida definite dal ministro per la Pubblica amministrazione e la Semplificazione nella "Bussola per la trasparenza",

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Comunità montana finanzia la progettazione dei siti scolastici

LeccoToday è in caricamento