menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Comunità montana finanzia la progettazione dei siti scolastici

A beneficiare del contributo saranno i sei istituti comprensivi della Bassa valle. Borromini: «Ovviamo alle inadempienze del governo che non garantisce fondi alla scuola»

Sarà la Comunità montana di Morbegno ad occuparsi della progettazione e realizzazione dei nuovi siti web di ciascuno dei sei istituti scolastici comprensivi della Bassa Valtellina. Dopo l’approvazione della delibera da parte della giunta esecutiva, l’iniziativa prenderà avvio entro poche settimane.

Il presidente Christian Borromini ha sottolineato come debbano essere proprio gli enti territoriali penalizzati dallo Stato a doversi occupare di settori in cui non hanno competenza diretta «per ovviare alle inadempienze di un governo che non garantisce i fondi necessari al sistema scolastico».

Nello specifico, l’ente finanzierà la progettazione e la realizzazione dei sei istituti comprensivi in forma omogenea, sulla base delle linee guida definite dal ministro per la Pubblica amministrazione e la Semplificazione nella "Bussola per la trasparenza",

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento