menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Isola sull'Adda: prende forma il progetto di rinascita

La CM di Morbegno trasformerà il vecchio fabbricato esistente in un moderno centro servizi

Il progetto della Comunità Montana di Morbegno di trasformare l'isola sull'Adda in un parco didattico-naturalistico prende forma. È infatti di alcuni giorni fa l'approvazione, da parte della Giunta, dell'atto di indirizzo che dà avvio alla riqualificazione del fabbricato esistente, un rudere ben visibile a lato del sentiero, e alla sua trasformazione in centro servizi, sede per le attività didattiche inserite nel progetto "Teaching in the river along Sentiero Valtellina".

«In poco più di un anno abbiamo reso accessibile l'isola che presto diventerà un parco didattico-naturalistico attraverso un programma articolato che ha considerato i diversi aspetti: natura, eduzione e svago - spiega il presidente della CM di Morbegno.

«La soddisfazione più grande è vedere quanto già oggi l'isola sia frequentata: è diventata una meta delle passeggiate di moltissima gente - conclude Borromini - ma tra qualche mese, una volta completato il progetto, sarà ancora più bella, pronta ad accogliere anche le scolaresche per visite didattiche».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Lecco: lunedì 10 aprono le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento