menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Impara l'arte", arrivano i laboratori creativi a Chiavenna e Morbegno

Corsi di approccio alla pittura per adulti e bambini, a partire da marzo

Tre percorsi di pittura rivolti abi bambini e agli adulti, per sperimentare tecniche pittoriche differenti e scoprire il valore di "imparare l'arte": questo il progetto dell'associazione Navicella, che organizza tre laboratori a Chiavenna e Morbegno, a partire da marzo.

La proposta per i più piccoli è "Pasticciamo con l'arte", che si svolgerà al liceo artistico Ferrari di Morbegno: 8 incontri dedicati agli alunni della scuola primaria, un laboratorio creativo alla scoperta delle tecniche e dell'espressione pittorica. La prima lezione è prevista per venerdì 13 marzo dalle 15 alle 16:30.

"Artisti a colori", invece, è diretto agli adulti ed è un laboratorio di avvicinamento all'arte condotto attraverso esplorazioni personali. Il primo degli 8 incontri si svolgerà venerdì 13 marzo dalle 16:30 alle 18, sempre presso il liceo artistico Ferrari. Entrambi i corsi saranno tenuti da Rosanna Crippa.

"Impara l'arte", tenuto da Caterina Scaramellini, si svolgerà, invece, all'oratorio San Luigi di Chiavenna, per 10 appuntamenti a partire da martedì 17 marzo, dalle ore 17 alle 18. 


Per maggiori informazioni sui corsi, che rientrano nel progetto «Crea tu... luoghi del "fareassieme" per promuovere una comunità accogliente e solidale», è possibile presentarsi direttamente al primo incontro del corso prescelto, oppure chiamare i numeri 333 6667918 e 333 6704473.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento