Morbegno Bassa Valle

Ladri in azione nel centro di Morbegno, le telecamere del comune presenti nella zona non funzionano

Nella mattinata di martedì 27 gennaio i ladri si sono introdotti in un'abitazione del centro di Morbegno (SO). In circa 15 minuti i malviventi hanno forzato la porta di'ingresso e si sono introdotti in casa, l'hanno messa a soqquadro e si sono impossessati di monili, oggetti d'oro e altre cose di valore e qualche contante.

Mentre uscivano hanno però incontrato i proprietari, una coppia di anziani, i quali, accortosi dell'accaduto hanno cercato di rincorrere i ladri, che si sono però dileguati. La donna, per lo spavento, si è sentita male ed è stata portata in ospedale.

Le indagini dei carabinieri sono iniziate subito e stanno continuando ma è emerso che nella zona sono presenti delle telecamere che avrebbero dovuto vigilare sulla tranquillità dei cittadini, e avrebbero potuto aiutare le forze dell'ordine ad identificare i manigoldi, ma non funzionano. Da quanto appreso non si tratta di un guasto e pertanto la coppia e i cittadini chiedono al comune di provvedere nel più breve tempo possibile al ripristino di questi importanti sistemi di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione nel centro di Morbegno, le telecamere del comune presenti nella zona non funzionano

LeccoToday è in caricamento