rotate-mobile
Morbegno Bassa Valle

Morbegno, aperto il mercatino dei libri scolastici usati

L'occasione offre alla popolazione una possibilità di un risparmio economico nell'acquisto dei testi scolastici

Sicuramente la testa degli studenti sarà concentrata sulle vacanze, ma quella dei genitori guarda già al prossimo anno scolastico e al proprio portafoglio. 

L’ormai consueto mercatino di libri scolastici usati è giunto alla sua diciassettesima edizione ed è allestito negli spazi del centro di cultura giovanile Lokalino di Morbegno.

 L’attività di compravendita di testi scolastici usati, organizzata dalla Cooperativa Sociale Insieme, con la collaborazione del Comune di Morbegno sarà ancora una volta rivolta ai testi di tutte le scuole superiori di Morbegno, Sondrio, Colico e Chiavenna e inoltre, visto il successo degli anni precedenti, anche ai testi delle scuole medie di tutto il mandamento della bassa Valtellina, ossia per chi ha frequentato gli istituti compresi di Ardenno, Talamona, Morbegno, Cosio Valtellino, Traona, Delebio e Dubino.

I libri scolastici messi in vendita dovranno essere consegnati presso il Lokalino, in via Strada Comunale di Campagna (vicino allo stadio comunale Merizzi)  insieme alla scheda d’iscrizione compilata, scaricabile, fin da ora, dal sito www.lokalino.it oppure reperibile presso la sede della Cooperativa Insieme o ancora, presso la sede del Lokalino, negli orari di apertura. Durante il mercatino sarà possibile mettere in vendita solamente i testi tenuti in buono stato e certamente in uso nel prossimo anno scolastico. Per questo motivo si invitano i potenziali venditori a visionare gli elenchi dei libri per l’anno scolastico 2016/17, consultando i siti delle rispettive scuole e verificandone il codice ISBN.
I libri con il codice errato o non in buono stato non saranno ammessi alla vendita.

Gli acquirenti potranno visionare e comprare i testi da lunedì 4 luglio a venerdì 12 agosto e da lunedì 5 agosto a venerdì 16 settembre, sempre presso il Lokalino.
Gli orari di apertura del Mercatino saranno i seguenti:

  • Lunedì 16:00-18:00
  • Martedì 14:00-16:00
  • Mercoledì 16:00-18:00
  • Giovedì 14:00-16:00
  • Venerdì 16:00-18:00

I libri saranno venduti al 60% del prezzo originale di copertina; alle famiglie spetterà il 40% del prezzo di copertina e la parte rimanente dei ricavi sarà utilizzata per contribuire a finanziare le attività del centro giovanile Lokalino.

Per informazioni scrivere a info@lokalino.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morbegno, aperto il mercatino dei libri scolastici usati

LeccoToday è in caricamento