menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il liceo scientifico di Morbegno eletto il migliore d'Italia

Il liceo scientifico Pier Luigi Nervi di Morbegno «medaglia d’oro» di liceo migliore d’Italia. L'istituto della città del Bitto risulta infatti un’eccellenza fra le 4mila scuole superiori d'Italia messe a confronto nella banca dati Eduscopio, realizzata dalla Fondazione Giovanni Agnelli per la capacità di aiutare studenti e famiglie a scegliere la scuola più adatta per le proprie aspettative e inclinazioni. Soddisfatta la dirigente dell'istituto, Rossana Russo, che durante l'open day ha potuto esibire orgogliosa questo importante riconoscimento.

Il liceo conta 660 studenti tra scientifico, linguistico e artistico, ha fama di una scuola dove impegno e disciplina sono fondamentali. I ragazzi che si diplomano al Nervi vanno quasi tutti avanti a studiare: si iscrivono a Matematica, Economia, Giurisprudenza, Medicina prevalentemente nelle università di Milano e Pavia ma qualcuno si trasferisce anche all'estero. 

Gli ingredienti di questo successo sono da cercare nell'organizzazione: classi piccole, un corpo docente stabile, affiatato e attento e molta collaborazione da parte degli studenti che propongono alla scuola attività aggiuntive e di approfondimento. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento