rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Morbegno Bassa Valle

Martedì i funerali di Donald Sacchetto

Lunedì il dissequestro definitivo dei resti

I funerali di Doald Sacchetto avranno luogo martedi p.v. alle 14.30 nella Chiesa dell'Assunta di Morbegno. L'uomo scomparve il 16 maggio del 2009 e il suo corpo fu ritrovato alcuni giorni dopo ridotto a brandelli nella cava della "Rossi Graniti" di Ardenno.

Secondo l'accusa Donald fu ucciso dal suo compaesano Simone Rossi in un eccesso di rabbia e gelosia, mentre per la difesa la vittima si suicidò davanti all'auto dell'imputato che, per timore di essere accusato di omicidio, cercò di sbarazzarsi del corpo bruciandolo e poi sotterrandolo nella cava di famiglia. Tutti i gradi di giudizio hanno respinto la tesi dell'accusa e la Cassazione ha ribadito la condanna condanna a 30 anni di reclusione per Simone Rossi.

Il definitivo pronunciamento della Cassazione ha permesso di poter procedere con le esequie, poiché ciò che resta del corpo di Donald era ancora sotto sequestro. Lunedì ci sarà il dissequestro definitivo e martedì avrà luogo la cerimonia funebre presso la Chiesa dell'Assunta di Morbegno e i resti verranno tumulati nel cimitero di San Martino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martedì i funerali di Donald Sacchetto

LeccoToday è in caricamento