rotate-mobile
Morbegno Bassa Valle

"Meeting in canto 2015": Morbegno ospita la rassegna dei cori delle scuole

Il 9 maggio si susseguiranno i concerti in piazza San Giovanni, all'auditorium e alla chiesa di San Pietro

Torna "Meeting in canto" edizione 2015, la rassegna dei cori delle scuole promosso da Usci Sondrio in collaborazione con Usci e Spazio Domus. L'appuntamento è per il 9 maggio 2015 a Morbegno, per un evento culmine  di un progetto che Usci Sondrio sta portando avanti nelle scuole primarie della provincia con l’iniziativa “Creando musica. Laboratorio di canto corale per le scuole primarie”.

L'intento del progetto è avvicinare i giovanissimi alla musica, in particolare a quella corale, imparando così a calibrare il proprio contributo in base a quello degli altri. Insomma, una lezione che vale per la vita. Onorata Morbegno di accogliere la manifestazione.

Per quest’anno Usci Sondrio ha quindi individuato alcune suggestive location nella città del bitto per dare vita all’annuale edizione di Meeting in canto Junior. Si tratta di piazza San Giovanni, dell’auditorium di Morbegno e della chiesa di San Pietro. A partire dalle 9.55 fino alle 12.30, il 9 maggio, si susseguiranno le esibizioni dei cori provenienti da Piuro, Tresivio, Talamona, Mese, Mello, Caspoggio, Gordona e Morbegno.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Meeting in canto 2015": Morbegno ospita la rassegna dei cori delle scuole

LeccoToday è in caricamento