menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Melaverde torna in Valtellina

Melaverde, la popolare trasmissione di Canale 5, tornerà in Valtellina per la realizzazione di altre due puntate incentrate sul territorio e sulle tradizioni di Valtellina e Valchiavenna.

Dopo la registrazione della puntata dedicata a Teglio, con i pizzocheri, e a Castello dell’Acqua, con gli antichi mestieri, che andrà in onda domenica 16 novembre, alle ore 11.55, la settimana prossima la troupe della trasmissione condotta da Edoardo Raspelli, raggiungerà  Bema e Rasura, nelle Orobie valtellinesi, per raccontare i boscaioli e documentare il loro lavoro.

Un’antica tradizione nella quale i nostri convalligiani eccellono, storicamente emigranti nella vicina Svizzera, con una stima pari alla loro abilità. Ai boscaioli sarà dedicato un servizio in una trasmissione seguita da un pubblico interessato agli aspetti più peculiari dei luoghi e ai mestieri tradizionali.

La settimana prossima, da mercoledì 12 a venerdì 14, la troupe di Melaverde effettuerà le riprese e realizzerà le interviste spostandosi lungo i boschi delle Orobie, dalla Valle del Bitto alla Valgerola, per filmare le diverse fasi del lavoro dei boscaioli: dal taglio alla sramatura fino al decortecciamento. Grazie al Bim, un altro pezzo di Valtellina, che affonda le sue radici nella storia, verrà mostrato al pubblico televisivo di tutta Italia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento