rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Morbegno Bassa Valle

Moiola,un fotografo valtellinese tra i panorami mozzafiato della Norvegia

E' di Morbegno e l'amore per le montagne tra cui è nato lo ha portato in giro per il mondo alla scoperta delle vette più belle del mondo

Se ne è accorta persino Repubblica di quanto è bravo: in questi giorni, sul sito della testata nazionale è comparso un reportage dedicato alle sue fotografie. Roberto Moiola, classe 1978, è originario di Morbegno e l'amore per le montagne tra cui è nato lo ha portato in giro per il mondo, a fotografare i colori accesi della aurore boreali, delle vette innevate e di limpidi specchi d'acqua.

Gli scatti del giovane valtellinese (pubblicati anche sul suo sito personale https://www.sysaworld.com) immortalano le ghiacciate bellezze del paesaggio norvegese. Clickalps, l'agenzia di fotografi di cui Moiola fa parte, organizza infatti trasferte nel Nord Europa alla ricerca di panorami mozzafiato da catturare con l'obiettivo.

Quando non è impegnato a documentare gli spettacolari paesaggi scandinavi, Moiola vive a Morbegno. Fotografo professionista e freelance dal 2000, collabora con le principali riviste di montagna e viaggio. E' stato in Europa, Nord e Sud America, Caraibi, Africa e Asia, sempre con spirito e mezzi avventuristici, animato da grande passione per la natura e interesse e curiosità verso le popolazioni locali.Negli ultimi anni si è specializzato anche in fotografia aerea e immagini notturne negli angoli più sperduti delle Alpi, sempre a caccia di nuovi orizzonti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moiola,un fotografo valtellinese tra i panorami mozzafiato della Norvegia

LeccoToday è in caricamento