rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Morbegno Bassa Valle

Morbegno, 85enne scivola per un centinaio di metri nel bosco

L'uomo era nella frazione orobica di Valle, a circa 900m d'altitudine

Nella serata di ieri, mercoledì 22 giugno, poco prima dell'imbrunire, i tecnici della Stazione di Morbegno del CNSAS Lombardia (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) sono stati impegnati in una missione di salvataggio.

Un uomo di 85 anni, residente in Germania ma di origini italiane, è scivolato lungo il sentiero mentre stava facendo una passeggiata nei pressi della frazione di Valle, territorio del Comune di Morbegno, a circa 900 metri di altitudine. Era da solo e a un certo punto è caduto in un luogo impervio e boscoso per un centinaio di metri, però è sempre rimasto cosciente ed è riuscito a chiedere aiuto. La richiesta di intervento è giunta intorno alle 19:45.

La Centrale del 112 ha allertato il Soccorso alpino (sei in tutto i tecnici operativi) il SAGF della Guardia di Finanza, i Vigili del fuoco e la Croce rossa di Morbegno. L'uomo è stato riportato sul sentiero con un recupero di un centinaio di metri e poi alla piazzola, dove ad attenderlo c'era l'eliambulanza, che lo ha trasportato all'ospedale di Sondrio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morbegno, 85enne scivola per un centinaio di metri nel bosco

LeccoToday è in caricamento