rotate-mobile
Morbegno Bassa Valle

Auditorium di Morbegno: va in scena "Lo Schiaccianoci"

I protagonisti del balletto sono gli allievi della scuola di Stefania Curtoni

Va in scena, sul palco dell'Auditorium di Morbegno, uno tra i più amati balletti del repertorio classico: "Lo Schiaccianoci", incantevole e surreale fiaba natalizia.

"Quale bambino non ha mai avuto un giocattolo che ha amato tantissimo, che ha idealizzato come il suo amico più caro, che ha stretto al cuore e col quale ha fantasticato e sognato vivendo straordinarie avventure o condividendo semplici momenti di vita di ogni giorno? Lo Schiaccianoci che Clara, giovane protagonista della nostra storia riceve in dono il giorno della vigilia di Natale, diventa nel suo immaginario l'oggetto in cui porre tutti i suoi sogni di giovane donna ed è così che ha inizio il successo di questa favola diventata uno dei balletti più amati da grandi e piccini".

Lo spettacolo, in programma alle ore 21 di domenica 28 febbraio, è allestito da Stefania Curtoni e protagonisti saranno gli allievi della Scuole Progetto Danza.

I biglietti - al costo di euro 8.50 - sono in prevendita a Morbegno presso il Consorzio Turistico e Vanradio, a Sondrio presso il Consorzio Turistico e a Cosio Valtellino presso l'Associazione Culturale Performing Danza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auditorium di Morbegno: va in scena "Lo Schiaccianoci"

LeccoToday è in caricamento