rotate-mobile
Morbegno Bassa Valle

Rapina al parco di via Cortivacci a Morbegno: condannati i due aggressori

L'episodio è avvenuto lo scorso sabato 28 marzo

E' stato condannato a 3 anni e 10 mesi di reclusione H. E. K., responsabile insieme a un complice di una violenta rapina ai danni di un giovane di Morbegno.

La sentenza, pronunciata nei giorni scorsi dal giudice Carlo Camnasio, come riporta il quotidiano La Provincia di Sondrio, condanna il marocchino di 24 anni anche all'interdizione per cinque anni dai pubblici uffici, al pagamento di tutte le spese di processo, anche quelle sostenute dalla parte civile, e al risarcimento di 10mila euro alla vittima.

Il complice, D. M. di Colorina, ha chiesto invece il patteggiamento e la pena è quindi di 2 anni e 6 mesi di reclusione e 1400 euro di multa.

La sera di sabato 28 marzo H. E. K. e D. M. avevano aggredito ai giardinetti di via Cortivacci a Morbegno un giovane di 17 anni. Alla richiesta di una sigaretta il ragazzo aveva risposto no e a quel punto i due avevano estratto un coltello e un punteruolo intimando il giovane a consegnare loro il denaro che aveva, 10 euro.

La pronta denuncia ai Carabinieri di Morbegno e una precisa descrizione dei rapinatori aveva permesso il fermo dei due la sera stessa, presso la sala di attesa della stazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al parco di via Cortivacci a Morbegno: condannati i due aggressori

LeccoToday è in caricamento