menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tutto pronto per "Morbegno in cantina"

Per l'occasione Trenord potenzierà il servizio con treni speciali

Tutto pronto a Morbegno per la nuova edizione di "Morbegno in cantina" che si terrà nei week end dal 3 al 5 e dal 10 al 12 ottobre.

I vini di Valtellina tornano protagonisti tra le mura delle più antiche cantine del centro storico di Morbegno e Traona, i prestigiosi vini DOC e DOCG, le Riserve e gli Sforzati, accompagnati dai più conosciuti prodotti tipici locali.

Basta scegliere tra i percorsi Verde, Giallo, Rosso, Bianco e Azzurro che si snodano tra le oltre 50 cantine aperte. Nella città del Bitto si incontreranno le caratteristiche casette in legno dove sarà possibile acquistare il pass (da conservare e far timbrare all’ingresso di ogni cantina) e la piantina con le indicazioni per raggiungere le cantine. I visitatori riceveranno anche il calice ufficiale della manifestazione, unitamente alla tasca porta-calice del colore del percorso prescelto per l’assaggio dei vini nel loro ambiente naturale.

Per i cultori della buona cucina nei suggestivi borghi di Dazio, Civo, Caspano e Gerola Alta corti e cantine aprono le loro porte per un tour enogastronomico alla scoperta di ricette di antica memoria. Per questo percorso all’insegna del gusto e della tradizione si è dotati di una simpatica sacca contenente piatti in materiale bio eco-compatibile, posate in legno e il calice per la degustazione degli immancabili Vini di Valtellina.

Per tutte le informazioni sull'evento www.morbegnoincantina.it

In occasione della rinomata manifestazione Trenord potenzierà il servizio con corse straordinarie per il rientro a Milano nelle serate di sabato 4 e 11 ottobre. La biglietteria della stazione di Morbegno resterà aperta fino a mezzanotte e mezza e per l’assistenza ai viaggiatori ci sarà anche un presidio speciale di personale Trenord.
 
Tutte le informazioni sugli orari dei treni speciali e sul servizio ferroviario sono disponibili sul sito www.trenord.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento