Morbegno Bassa Valle

Morbegno, un nuovo consorzio turistico per la città

"La promozione turistica e culturale della città richiede un'attenzione specifica"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

La Città di Morbegno aderirà ad un nuovo consorzio turistico, focalizzato sulle iniziative e sulle attività direttamente riferibili alla città in campo turistico, culturale e degli eventi.

L'Amministrazione Ruggeri ha da tempo rilevato come la promozione turistica e culturale della città capomandamento richieda un'attenzione specifica e mirata, che tenga in considerazione le sue peculiarità, quali la situazione territoriale e il contesto cittadino che ha mantenuto intatti connotati e suggestioni, oltre alla necessità di valorizzare al meglio importanti edifici monumentali come il Palazzo Malacrida.

Inoltre la crescente importanza di eventi di grande rilievo ed attrazione come Morbegno in Cantina e la Mostra del Bitto, la promozione dello spazio Auditorium - che per qualità e quantità degli eventi ospitati è in grado di estendere la propria influenza ad ambiti sovra mandamentali – e il prossimo avvio di una struttura di carattere ricettivo all'interno del complesso conventuale di Sant'Antonio richiedono la creazione di un soggetto dedicato, che concentri tutti i propri sforzi sulla città di Morbegno ed il suo prossimo circondario.

La costituzione e successiva adesione al nuovo consorzio saranno discusse e ufficializzate nel prossimo Consiglio Comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morbegno, un nuovo consorzio turistico per la città

LeccoToday è in caricamento