menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I Beoga (foto Facebook)

I Beoga (foto Facebook)

Notte irlandese a Morbegno, ospiti i Beoga

Il 2 maggio il gruppo irlandese si esibirà a chiusura della 15esima stagione del Qm Live Festival

Sarà il gruppo dei Beoga a concludere la quindicesima stagione del Qm Live Festival, prevista per sabato 2 maggio all’auditorium di Morbegno. Atmosfere e melodie celtiche prenderanno forma dinnanzi la pubblico valtellinese grazie al talento dei cinque musicisti, alle prese con violino (Niamh Dunne), chitarra e fisarmoniche (Sean Og Graham e Damian McKee), piano e keyboards (Liam Bradley), percussioni e bodhran (Eamon Murray).

I Beoga si sono fromati nel 2002, rivelandosi sin da subito innovatori della musica celtica. Provengono dalle contee di Antrim e di Derry, nell’ Irlanda del Nord. Le radici del loro suono sono fermamente salde nella più tipica tradizione irlandese, ma sanno raccogliere stimoli anche da vari altri generi: dal blues al jazz, fino al sound di New Orleans.  I Beoga si sono esibiti ai più importanti festival di musica celtica e folk, sia in Europa che in America. Quattro gli album di studio al loro attivo, cui si aggiunge “Live at 10 (The 10th anniversaryconcert) pubblicato agli inizi del 2014 in onore dei dieci anni di attività.

L’ inizio del concerto è alle 21.30. Il biglietto d’ ingresso, al costo di 18 euro, ridotto 10 euro per ragazzi e studenti, prevede poltrona numerata ed è disponibile nelle abituali prevendite di Morbegno, Sondrio, Cosio Valtellino, la sera del concerto o contattando l’associazione Quadrato magico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento