rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Morbegno Bassa Valle

Morbegno, palestra di via Faedo: a breve i lavori di sistemazione dell'area esterna

La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo-esecutivo

A due anni dall'apertura della palestra di via Faedo, la Giunta comunale di Morbegno ha approvato il progetto per la sistemazione dell'area esterna all'edificio.

Da poco completato, è scritto nella delibera, il muro a confine sul lato ovest e la relativa rampa di accesso ai seminterrati, il prossimo progetto esecutivo prevede, ad esempio: la pavimentazione dei piazzali situati a nord e a sud, della zona di accesso principale e della parte adiacente la palestra ad ovest; e la realizzazione di un tratto di marciapiede lungo via Faedo, per ripristinare in sicurezza l'esistente passaggio pedonale.

L'importo complessivo dei lavori è di 170mila euro, di cui 130mila finanziati dal Comune e 40mila dall'Amministrazione provinciale nell'ambito del programma Aqts, Accordo quadro di sviluppo territoriale, 2015.

Solo pochi giorni fa, la questione, argomento spesso dibattuto, era stata riproposta da un utente sul gruppo Facebook "Morbegno in Comune": "Peccato che sia così disastrata, sarà costata molto e potrebbe essere bella... Una tristezza". All'osservazione aveva risposto il consigliere comunale Giorgio Ciapponi, "La sistemazione dell'area esterna avverrà nel 2016, il progetto è pronto e sarà in gara d'appalto entro il 31 dicembre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morbegno, palestra di via Faedo: a breve i lavori di sistemazione dell'area esterna

LeccoToday è in caricamento