menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
la palestra di via Faedo

la palestra di via Faedo

Morbegno, palestra di via Faedo: a breve i lavori di sistemazione dell'area esterna

La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo-esecutivo

A due anni dall'apertura della palestra di via Faedo, la Giunta comunale di Morbegno ha approvato il progetto per la sistemazione dell'area esterna all'edificio.

Da poco completato, è scritto nella delibera, il muro a confine sul lato ovest e la relativa rampa di accesso ai seminterrati, il prossimo progetto esecutivo prevede, ad esempio: la pavimentazione dei piazzali situati a nord e a sud, della zona di accesso principale e della parte adiacente la palestra ad ovest; e la realizzazione di un tratto di marciapiede lungo via Faedo, per ripristinare in sicurezza l'esistente passaggio pedonale.

L'importo complessivo dei lavori è di 170mila euro, di cui 130mila finanziati dal Comune e 40mila dall'Amministrazione provinciale nell'ambito del programma Aqts, Accordo quadro di sviluppo territoriale, 2015.

Solo pochi giorni fa, la questione, argomento spesso dibattuto, era stata riproposta da un utente sul gruppo Facebook "Morbegno in Comune": "Peccato che sia così disastrata, sarà costata molto e potrebbe essere bella... Una tristezza". All'osservazione aveva risposto il consigliere comunale Giorgio Ciapponi, "La sistemazione dell'area esterna avverrà nel 2016, il progetto è pronto e sarà in gara d'appalto entro il 31 dicembre".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento