Morbegno Bassa Valle

Morbegno, Rovedatti: "Quando si è inutili è giusto farsi da parte"

Il consigliere di minoranza, attraverso un post su Facebook, ha annunciato le sue dimissioni

Nella giornata di ieri, Angelo Rovedatti, consigliere di minoranza per la lista "Area Civica Morbegnese" ha, attraverso un post nella pagina Facebook di Area Civica Morbegnese, annunciato le sue dimissioni.

Ecco di seguito riportato quanto scritto da Rovedatti.

«Questo è il messaggio che dovrò spiegare a miei Elettori Civici...

La legge regionale n°31 del 20/03/1980 impone l'obbligo ai Comuni di approvare un Piano annuale dove siano previsti tutti gli stanziamenti a favore delle attività scolastiche... 
Quindi una cosa è certa prima o poi il consiglio comunale si DEVE fare! Rimango dell'idea che per una BUONA SCUOLA questo passaggio andava già fatto ma avendo un kambiamento impegnato per altro, questo diritto tarda sempre più e spesso è un banalissimo copia incolla di altre precedenti amministrazioni!

Lo ammetto, sto attendendo "con ansia", quel consiglio che sancirà le mie dimissioni e le darò, non con la classica carta inviata al protocollo... ma nella mia sede e guardando in faccia tutti.
In questi anni ho visto dimissioni "variegate" come: Leali S., Bongio F., Leali M., D'Agata C, Papini R., Ghilotti M. ecc, ogni dimissione avrebbe la sua storia da raccontare, con a volte il mancato rispetto del voto ricevuto potrei fare una classifica, ma evito... 
Mi limito a ribadire la mia motivazione a che serva a giustificarmi: 
QUANDO si è INUTILI è GIUSTO FARSI DA PARTE!
Il documento che ho allegato (Rivisitazione della convenzione Comune - Morbegno 2000 del 26 gennaio 2016 ndr) come esempio, spero giustifichi il mio disarmo, un documento snobbato da tutti, era il vero Cambiamento e andava almeno in parte considerato!!! FU AFFOSSATO sbandierando scadenze di imminenti e non più modificabili opere pubbliche ma ormai tutte promesse e quindi disattese!!! Questa è una amministrazione al servizio dei privati ed è così che va definita.

La surroga imporrà un consiglio entro 10 gg, (invito a farla a costo zero e alle 18 di sera) quindi i non eletti della lista ACM riceveranno a scalare in base alle preferenze, la chiamata! Starà a uno di Voi decidere se prender parte al "banchetto" d'altri e quindi liberi di sederVi insieme in una qualche... cantina.

Se non lo avete ancora capito, Area Civica chiude così il suo mandato in attesa degli... eventi futuri 
(E che fine ha fatto l'ostello? Anche quello è turismo a tutto tondo... si ma con gli spigoli!) 
Si chiude e per me sarà sempre lunedì come quello dei barbieri festa! Mentre a san martino se si ha cuore e che si apra...
Angelo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morbegno, Rovedatti: "Quando si è inutili è giusto farsi da parte"

LeccoToday è in caricamento