Morbegno Bassa Valle

"MOvember in MOrbegno" ha un nuovo supporter: Antonio Rossi

Domenica 1 novembre il primo evento: la MO-running

Manca poco a novembre e a Morbegno è tutto pronto per la quinta edizione di "MOvember in MOrbegno", l'iniziativa a sostegno della prevenzione contro le malattie tumorali maschili.

A dare il proprio supporto alla buona causa è anche Antonio Rossi, campione olimpico ed ora Assessore allo sport di Regione Lombardia, che con un video ha espresso la sua vicinanza al movimento e al tema, invitando a partecipare con entusiasmo: "Uno stile di vita sano e attivo aiuta a prevenire le malattie", ha detto Rossi, "Movember è un'occasione da sfruttare per sostenere la ricerca e - con un semplice esame del sangue - controllare il PSA".

Il mese di Movember inizia domenica 1 con la MOrunning: una camminata non competitiva di circa 7 km con partenza dalla Colonia Fluviale di Morbegno, dove verrà allestito un MO-village con stand di varie realtà partner della manifestazione.

E' possibile contribuire alla raccolta fondi con l'acquisto, sul sito dell'associazione (www.movemberinmorbegno.com), di un MO-pack: il kit composto da maglietta, spilla e sacca sportiva. I pack prenotati potranno poi essere ritirati al gazebo che la onlus allestirà sabato 7 e 21 novembre in piazza Sant'Antonio a Morbegno.

Continua, inoltre, la collaborazione con la Lilt, Lega italiana lotta tumori, di Sondrio e, quindi, per tutti i sabati di novembre, presso la sede della Croce Rossa di Morbegno, sarà ancora possibile effettuare il controllo del Psa per tutti gli uomini, tra i 50 e i 69 anni di età, previa prenotazione al numero 0342 219413. Lo scorso anno sono stati eseguiti 130 esami.

Per ulteriori informazioni: www.movemberinmorbegno.com, pagina Fb "MOvember in MOrbegno", info@movemberinmorbegno.com o 347 6025038.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"MOvember in MOrbegno" ha un nuovo supporter: Antonio Rossi

LeccoToday è in caricamento