Morbegno Bassa Valle

Morbegno, oltre cinquanta eventi artistici e culturali per appassionare la città

Il cartellone di "PlayMOrbegno" è stato presentato questa mattina dall'Assessore alla cultura D'Agata presso Palazzo Malacrida

l'Assessore D'Agata con alcuni protagonisti della stagione artistica 2015/2016

E' stato presentato questa mattina nel salone d'onore di Palazzo Malacrida, alla presenza dell'Assessore alla cultura Claudio D'Agata e di tanti artisti, "PlayMOrbegno 2015-2016", cartellone di eventi artistici e culturali.

Oltre 50 gli appuntamenti in programma da ottobre a giugno 2016: spettacoli teatrali per adulti e per famiglie, concerti di musica classica, jazz, rock e cabaret. 

Eventi ormai classici come il Festival pianistico del maestro Michele Montemurro, che verrà inaugurato sabato 14 novembre da "Largo al factotum" con Elio e il pianista Roberto Prosseda, e la stagione da camera dell'Orchestra Vivaldi del maestro Lorenzo Passerini.

Ma anche novità, come gli eventi organizzati dalla neaonata Associazione morbegnese arte e musica e i concerti dell'Orchestra fiati della Valtellina.

Alla musica si alternerà il cabaret, con gli artisti Giorgio Zanetti e Fabrizio Casalino, entrambi di Zelig, e il teatro di prosa con gli spettacoli, tra gli altri, della compagnia del Pacta di Milano che a novembre, durante la settimana contro la violenza di genere, proporrà "Complesso di Ismene", il viaggio nella psiche di una donna vittima della propria relazione amorosa.

Spazio anche all'arte con le mostre personali degli artisti valtellinesi Luca Salvadalena, Raffaele Cornaggia e Luca Conca.

Un programma trasversale che vuole soddisfare i gusti musicali ed artistici più diversi e valorizzare tanti artisti locali.

Per conoscere tutti gli eventi in calendario:"PlayMOrbegno 2015-2016".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morbegno, oltre cinquanta eventi artistici e culturali per appassionare la città

LeccoToday è in caricamento