menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Presentata l'edizione 2014 del Trofeo Kima

E' stata presentata l'edizione 2014 di Kima, la corsa sul sentiero Roma in Valmasino che ad agosto festeggerà i 20 anni di associazione e 17 edizioni.

Ad illustrare l'evento è stato l'assessore regionale allo sport e alle politiche per i giovani, Antonio Rossi che ha dichiarato: "Il Kima è una delle gare più belle e conosciute. Non è solo evento per top runner, ma anche turismo, solidarietà e promozione del territorio".

Il Trofeo Kima si svolge su un percorso di 50 km e oltre 3800 metri di dislivello che lo rende uno dei più impegnativi del panorama dello skyrunning e che, nelle ultime edizioni, ha visto la partecipazione dei migliori atleti della specialità.

Il 31 agosto il Trofeo Kima sarà tappa della Skyrunner® World Series con i migliori atleti del mondo. Faranno da cornice eventi di promozione dell’ambiente, dello sport, turismo, arte e sicurezza, il tutto con un unico grande filo conduttore: la montagna. 

In sintesi il percorso prevede: Partenza da Filorera (870m), Val di Predarossa, Rifugio Ponti, Passo Cameraccio, Passo Torrone, Rif Allievi- Bonacossa, Passo Averta, Passo Qualido, Passo Camerozzo, Rif Gianetti, Passo Barbacane, Rif Omio, Bagni di Masino, Piana di Bregolana, San Martino e arrivo a Filorera (870m).

Maggiori informazioni sono sul sito: www.trofeokima.org

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento