Morbegno Bassa Valle

Valgerola: al via i lavori di realizzazione del ponte in Val di Pai

Della Bitta: "L'opera aiuterà a migliorare la situazione viabilistica in un'ottica di promozione turistica"

foto www.paesidivaltellina.it

È stato approvato oggi, lunedì 21 dicembre, il progetto esecutivo per la realizzazione del ponte in Val di Pai, un'opera molto attesa dal territorio della Valgerola.

I lavori di realizzazione del ponte, già iniziati qualche tempo fa, ma sospesi a causa di contenziosi nell'iter, inizieranno la prossima estate. A breve sarà indetta la gara d'appalto e poi, entro la primavera 2016, sarà aperto il cantiere.

L'importo complessivo dell'opera è pari a 3 milioni e 914mila euro e i lavori avranno una durata di 270 giorni.

"Abbiamo lavorato intensamente per raggiungere il risultato di oggi, ovvero la conclusione del percorso con l'approvazione finale - ha detto il Presidente della Provincia Luca Della Bitta - La Valgerola avrà quindi l'opera che molte volte ha richiesto e che aiuterà a migliorare la situazione viabilistica in un'ottica di promozione turistica e di qualità della vita dei residenti".

"Sono molto soddisfatto di questo traguardo che rappresenta come la Provincia continui ad essere un riferimento fondamentale nell'interesse dei territori - ha concluso Della Bitta - Buon Natale dunque alla Val Gerola!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valgerola: al via i lavori di realizzazione del ponte in Val di Pai

LeccoToday è in caricamento