menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riqualificazione area Martinelli: valutata una revisione del progetto

Il Comune chiede opere con meno impatto ambientale

Durante il recente incontro fra Comune di Morbegno e “Morbegno 2000”, riguardante la riqualificazione dell'area Martinell,i si è valutata una revisione del progetto edilizio.

«Per quanto riguarda il progetto preliminare dell’area - spiega il vicesindaco Mauro Monti - abbiamo chiesto alla proprietà di valutarne un ridimensionamento, proponendo una soluzione esteticamente meno impattante degli edifici, che in base allo studio attuale uscirebbero da terra quattro metri in un’area comunque piuttosto centrale della città. Spetta però a Morbegno 2000 decidere in merito, dal canto nostro ci auguriamo entro fine mandato di potere ottenere questa revisione progettuale».

Con il decreto del Fare, la tempistica di riqualificazione dell’area Martinelli potrebbe slittare, mentre il nuovo spazio commerciale Iperal dovrebbe aprire i battenti entro la fine dell’anno.

«Entro il 2015 le opere pubbliche avrebbero dovuto essere consegnate - continua Monti - con il decreto del fare è concesso lo slittamento di tre anni, sarà così facoltà dei proprietari modificare la tempistica di realizzazione dei lavori che ci verrà comunicata in via ufficiale a breve».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento